DON'T MISS!

* Collaboriamo *

AFFILIAMOCI Possiedi un blog in cerca di visibilità? Inviami il link con una mail al mio indirizzo (themartisia@gmail.com) oppure con un ...

lunedì 25 aprile 2016

Dagli archivi Wordpress: The Melancholy Death of Oyster Boy & Other Stories

(Data: 18/02/16)


The Melancholy Death of Oyster Boy & Other Stories (in italiano Morte malinconica del bambino ostrica e altre storie) è una raccolta di poesie scritte da Tim Burton del 1997. Il libro contiene 23 poesie scritte dal regista riguardanti personaggi atipici, ciascuna delle quali è accompagnata da un disegno dell'autore stesso. Le poesie sono scritte in uno stile semplice ma efficace, privo di fronzoli ma ricco di immagini e di metafore talmente calzanti e bizzarre che, una volta iniziata a leggerne una, fermarsi è impossibile: da divorare tutte in un boccone. I protagonisti sono personaggi speciali che operano in uno spazio vago e atemporale, le cui caratteristiche e origini non seguono i classici standard della razionalità, in perfetto stile Burtoniano. Decisamente un libro da collezione per i fan più accaniti, oltre che un perfetto libro per bambini: da leggere come favolette della buonanotte per chi ha poco tempo a disposizione o da far leggere per motivare l'apprendimento della lingua inglese.
Perché gli adulti alle volte non apprezzano il genere, incapaci di lasciarsi andare a ciò che apparentemente non ha nè capo nè coda; i bambini, invece, non si pongono tutte queste domande poiché tutto è lecito finché vive nella loro immaginazione.

(c) Mars aka Martisia

Nessun commento:

Posta un commento